Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Image Hosted by ImageShack.us


Questo forum è un luogo di incontro e di dialogo sul tema della bisessualità. Ci rivolgiamo in particolare a tutti coloro che in essa riconoscono il proprio orientamento sessuale consapevole, ma anche e soprattutto a chi si sente ancora incerto nel definire se stesso. E perchè no...offriamo ospitalità anche a chi bisessuale non è ma vorrebbe capire qualcosa in più di questa realtà. All'interno di questo forum si intende approfondire il confronto sempre nel pieno rispetto delle persone e delle idee, tralasciando pregiudizi di qualunque genere, siano essi a carattere politico e/o religioso.L'uguaglianza che ricerchiamo non è omologazione, non è eliminazione delle differenze con gli altri orientamenti ma la possibilità di un comune destino e di una comune dignità. Benvenuti fra noi!

SIGHTSAVERS ITALIA

°°GEMELLAGGI °°

 

Omphalos Perugia
Associazione Luca Coscioni
L'Altra Metà Dell'Amore
Telling Stories
Forum...semplicemente...
Figurati!
Bisexual Resource Center
Forumando
Il Cinema Deforme
Gay Forum -Liberi di Esserci-
Apocalisse -Per uno Stato Laico-

Sign for Per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Bisessuali, omosessuali o eterosessuali: si nasce o si diventa? [Era: bisessuali...]

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2014 16:25
08/04/2007 00:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Scritto da: aguasky 08/04/2007 0.02
---------------------------
Carissima,

tralascio la prima parte, perchè si complicherebbe a dismisura il discorso. Posso concordare sul fatto che tutto nasce all'interno del proprio io, che è poi in definitiva un altro modo per significare la propria struttura pensante, struttura linguistica che, per ciò che si pensa, deve rendere conto solo a se stessa in prima istanza, ed in secondo istanza al prossimo qualora esso vi fosse in qualche modo connesso. Per ora penso che possa bastare per vederci in qualche modo concordi.


> poi te fai l'esempio del fumatore e dell'alcolizzato
> come stili di vita,

Non ne ho parlato in termini di stile di vita, ma di affermazione di un proprio desiderio o di un proprio modo di sentire. Sia il fumatore che l'alcolizzato giungono a quel percorso, a quelle conclusioni, per una qualche ragione e, dopo esservi giunti, sentono come proprie ed indispensabili le espressioni di quelle loro necessità.
I desideri, dopo tutto, qualunque essi siano, possono indurre dipendenza. Anche il desiderio dell'amore dell'affetto, possono indurre dipendenza...la privazione di essi, così come l'astinenza, possono indurre grandi sofferenze.
Tutte queste cose vanno viste e comprese sul piano della desiderio, desiderio che può risultare spesso infrenabile ed irrinunciabile.

> però quelli sono stili di vita
> creati dalla dipendenza,io non mi sento dipendente
> dalla mia sessualità e men che meno dai miei sentimenti...

Tutti possiamo divenire dipendenti dalla sessualità e dai sentimenti. Riuscire a controllarli è, oltre che possibile, anche una grande vittoria del proprio io pensante.
Potrei portare degli esempi freschi freschi, che mi vedono coinvolto, indirettamente, da alcuni giorni. E' tosto controllare i propri sentimenti e le proprie emozioni...tosto, ma non impossibile.

> ...per quanto
> mi riguarda,il sentimento e l'amore per una persona
> è ciò che più conta,il suo genere non m'importa,

Sì certo, gli affetti ed i sentimenti puri per l'essere umano possono non essere gli stessi che coinvolgono una persona quando tenta di scegliere qualcuno/a secondo il proprio orientamento sessuale.
L'affetto e l'amore per la mamma, il papà, i figli, i parenti, i nonni, gli amici è un sentimento diverso da quello che nasce da qualche forma di attrazione sessuale.
Anch'io provo sentimenti di affetti indipendentemente dal genere di persona, ma non sono di natura sessuale.

> m'innamoro della personalità di una persona non
> del suo sesso...non sono dipendente da nulla

Anch'io sono innamorato della personalità di Rita Levi Montalcini e non, ovviamente, del suo sesso.
Non è vero che non si possa essere dipendente dalla personalità altrui...ad esempio un figlio può essere condizionato e dipendente dai sentimenti di affetto paterno o materno, fino al punto di starci male in alcune circostanze. Si può persino dipendere dai sentimenti di affetto per un animale.


> un'altra parentesi...scusami ma non puoi pensare nean
> che lontanamente che un pedofilo o uno stupratore
> debba poter essere libero di vivere il proprio
> essere per la serie di motivi che hai elencato...

Non ho detto che debba essere lasciato libero, ma che lui senta forte ed inopportuna l'ingerenza altrui nei suoi sentimenti per i ragazzi o le ragazze di una certa età. Anche lui sente e dice che quella è la sua natura e che contro quella natura non può nulla.

> vabbè probabilmente non avrai capito una mazza visto
> come mi esprimo...ma la scrittura non è mai stato
> il mio forte...se vuoi ti faccio un dipinto visto
> che li' mi esprimo sicuramente meglio

Ti sei espressa benissimo, egregiamente, ma ciò che può eventualmente dividerci è la concezione dell'origine del concetto di orientamento.
Per me è un percorso del pensiero umano, dal quale si può anche retrocedere o si può decidere di continuare a vivere, per te è un fattore innato che è comparso e che sarebbe comparso indipendentemente da tutto, contro cui non è possibile fare nulla. Però quando poi dobbiamo trasferire ad altri fenomeni questo stessso ragionamento i conti non tornano, come ho potuto dimostrare.

> [SM=x1249104]
---------------------------

Buona notte. [SM=x1248810]

Pyccolo
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sexy & Romantic glitter graphics from Sexi Luv.com