Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Image Hosted by ImageShack.us


Questo forum è un luogo di incontro e di dialogo sul tema della bisessualità. Ci rivolgiamo in particolare a tutti coloro che in essa riconoscono il proprio orientamento sessuale consapevole, ma anche e soprattutto a chi si sente ancora incerto nel definire se stesso. E perchè no...offriamo ospitalità anche a chi bisessuale non è ma vorrebbe capire qualcosa in più di questa realtà. All'interno di questo forum si intende approfondire il confronto sempre nel pieno rispetto delle persone e delle idee, tralasciando pregiudizi di qualunque genere, siano essi a carattere politico e/o religioso.L'uguaglianza che ricerchiamo non è omologazione, non è eliminazione delle differenze con gli altri orientamenti ma la possibilità di un comune destino e di una comune dignità. Benvenuti fra noi!

SIGHTSAVERS ITALIA

°°GEMELLAGGI °°

 

Omphalos Perugia
Associazione Luca Coscioni
L'Altra Metà Dell'Amore
Telling Stories
Forum...semplicemente...
Figurati!
Bisexual Resource Center
Forumando
Il Cinema Deforme
Gay Forum -Liberi di Esserci-
Apocalisse -Per uno Stato Laico-

Sign for Per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bisessuali, omosessuali o eterosessuali: si nasce o si diventa? [Era: bisessuali...]

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2014 16:25
07/03/2007 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Scritto da: MinakoLover 07/03/2007 19.49
---------------------------

Cominciamo a capirci.

> io non capisco perchè si debba dare un senso a
> queste cose....

E' quello che io ed il poeta stiamo tentando di dire da tempo...mi pare che sono gli addetti ai lavori che tentino di dare un senso diverso. Il perchè lo dovresti chiedere a loro.

> vivo questa bisessualità con gioia e la sento mi
> a....non vedo la ragione di capirla percepirla
> o simili c'è.

Dici bene e tu sei libero di viverla come credi meglio per te. C'è chi invece, diversamente da te, cerca di fornire una ragione a questa percezione, come quella di dire che si nasce o si è predisposti. Permetti che io che sento di ciò cominci a preoccuparmi? Perchè se si nasce o si è predisposti è come dire che non si può che rassegnarsi a quel destino. Ecco, sì...destino, ovvero qualcosa che non posso decidere io, ma è lui che decide per me.
Invece tu la vivi, la senti oK!, ma non vieni a tentar di convincere me ed i miei figli di un idea non provata e non dimostrata, ovvero che si tratti di identità già decisa a mia insaputa e contro cui, pur volendo, non posso far nulla se non soccombere. Questi sono ideali religiosi.

> ese anche fosse non ho la presunzione di arrivare a d
> ire perchè e percome...sarò sempliciotto io cosa
> volete che dica...mi godo questa vita cosi come
> viene e ringrazio dio che mi dona la vita e la
> possibilità di stare a contatto con le persone
> e di avermi fatto cosi come sono.....

Ma guarda che personalmente non ho nulla da recriminare per ciò che senti e provi, così come non ho nulla da recriminare per chi dice di sentire e vivere l'omosessualità, così come non ho nulla da recriminare per chi sente di vivere la santità ed il misticismo, così come non ho nulla da recriminare con chi sta bene e vive da vegetariano...mi capisci?

Ma se questi stessi signori insegnassero ai miei figli, quindi alla società, (attraverso il forum lo possono fare) che tutte queste caratteristiche sono innate ed aspettano solo di venire fuori e che non vi è alcun rimedio per impedirlo...capisci che, allora, dato che non ci sono prove, dimostrazioni, evidenze etc., non posso rassegnarmi a veder affermati fatti apparenti che non sono fatti, nè sono mai stati dimostrati tali.
Io non posso dire a mio figlio: "senti, tesoro, la natura ha riservato a ciascuno un orientamento...ora tu non puoi ancora sapere da che parte la natura ti indirizzerà, però sappi che, primo o poi, che ti piaccia o non ti piaccia, ti capiterà di capire da che parte starai", per poi sentirmi dire "scusami, papà, ma la natura non poteva vedersi i fatti suoi e lasciar libero di decidere a me ciò che voglio essere?...e se a me non piace essere omosessuale lo devo diventare per forza dato che la natura lo ha stabilito, supponiamo, da qui a tre anni per me?...io mi ribello a questo natura e voglio rivendicare la mia libertà". Qualcosa devo pur dire ai miei figli ed a dirlo è giusto che sia io e non qualcun altro...a meno che non abbia rotto con i miei figli ed allora il discorso cambierebbe.

> vabbeh la
> ciccia in eccesso me la sono cercato io :D

Ma, carissimo, nemmeno per la ciccia ti discrimino, basta che non cerchi di convincere la mia famiglia che la ciccia è un orientamento cui si è destinati, piaccia o non piaccia...a parte il fatto che, dalla foto, mi appari più o meno nella norma. (Non si colga questo esempio per giungere a conclusioni di rarità a cui non miravo...)

Tanti saluti

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sexy & Romantic glitter graphics from Sexi Luv.com