Gemellaggi

UTOPIA - UN PUNTO D'INCONTRO

SENZA FILTRO

ApertaMente Bisex

KrazyLand

Racconti Segreti.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: Pena di morte: favorevole o sfavorevole
Risposte
#1
(0%) (0)
#2
(0%) (0)
#3
(0%) (0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 0
Numeri Voti Utenti Registrati: 0
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sondaggio: Pena di morte: favorevole o sfavorevole?

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2007 10:06
27/06/2007 10:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Usa, torna pena di morte a New York
E' la prima dopo 50 anni di assenza


Per la prima volta in 50 anni è stata emessa una sentenza di morte a New York, città tradizionalmente ostile alla pena capitale. A livello statale, le esecuzioni sono bloccate dal 2004. Un afro-americano di 24 anni è stato condannato a morte per aver ucciso a sangue freddo due agenti di polizia nel 2003 a Staten Island. Intanto, l'Ue ha deplorato l'impiccagione di quattro uomini nel carcere iraniano di Ahwaz.


Ronell Wilson, questo il suo nome, è stato ritenuto colpevole dalla giuria di un duplice omicidio, considerato particolarmente odioso negli Stati Uniti: uccise infatti a sangue freddo due agenti di polizia nel marzo del 2003 a Staten Island.

Dopo 50 anni anche New York quindi torna a giustiziare un uomo. Un avvenimento eccezionale, non solo perché la città si è sempre tenuta distante dalla pena capitale, ma anche per il fatto che, a livello statale, le esecuzioni sono bloccate dal 2004. Tutto questo proprio quando l'Unione Europea invita tutti i Paesi che ancora applicano la pena di morte ad introdurre una moratoria con "effetto immediato" per abolire questa pratica "disumana".

Ad affermarlo, da ultimo, dopo l'intervento italiano all'indomani della condanna a Saddam, è la Presidenza di turno tedesca dell'Unione europea, in un comunicato diffuso a Bruxelles in occasione del terzo congresso mondiale contro la pena di morte, in programma da domani a Parigi. "L'Unione Europea - si legge nella nota - invita tutti i governi di tutti i Paesi che ancora applicano la pena di morte a lavorare verso l'abolizione della pena di morte in ogni circostanza".

Come primo passo in questa direzione, si sottolinea ancora a Bruxelles, "l'Ue lancia un appello ai governi interessati affinché introducano una moratoria sulla pena di morte con effetto immediato".


FONTE:
www.tgcom.mediaset.it
27/06/2007 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Barzellette su patibolo con beffa

Usa, giustiziato in carcere senza humor

Aveva detto che avrebbe raccontato una barzelletta prima di essere giustiziato. Patrick Knight, 39 anni, condannato per l'omicidio dei suoi vicini, è morto in un carcere texano senza mantenere la promessa. L'uomo aveva chiesto che gli si inviassero barzellette per posta e per e-mail. In totale ne ha ricevute 1.300. Nel momento fatidico però ha ringraziato Dio, chiedendo aiuto per gli innocenti nel braccio della morte.

Ha nominato diversi detenuti, secondo lui innocenti. Con voce tremante e con le lacrime agli occhi ha detto: "Non siamo tutti innocenti, ma loro lo sono". Dopo aver espresso il suo affetto verso qualche amico, ha dichiarato: "Ho detto che avrei raccontato una barzelletta. La morte mi ha liberato. E' la migliore barzelletta che ci sia. Io la merito". Poi ha aggiunto: "E l'altra barzelletta è che io non sono Patrick Bryan Knight e nessuno può impedire questa esecuzione. Avanti, io ho finito".

Dopo pochi minuti è stato pronunciato il decesso. La portavoce del carcere, Michelle Lyons, ha contestato le accuse di identità erronea del condannato. "Noi prendiamo le loro impronte digitali quando arrivano" è la giustificazione. Patrick Knight è stato condannato a morte nel 1993 per l'omicidio di Walter Werner, 58 anni, e di sua moglie Mary Ann, 56 anni. Viveva in una roulotte su un terreno vicino alla loro proprietà.

Interrogato qualche giorno dopo nell'ambito dell'inchiesta sulla sparizione della coppia, Knight confessò il duplice omicidio e condusse la polizia nel luogo dove aveva nascosto i cadaveri.

FONTE:
www.tgcom.mediaset.it

28/06/2007 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nessuno si esprime in merito, vediamo di provare a cominciare:
Il mio ragionamento, sì vendicativo, indubbiamente...così a freddo dico che sono favorevole alla pena di morte, perchè?
Perchè di giustizia non ne vedo: una bambina viene stuprata ed il suo stupratore viene mandato fuori dopo 4 mesi perchè questa, secondo il giudice (che metterei in galera accanto ad un omaccione grande e grosso che è dentro da tanto tempo!!!) la ragazzina dimostrava più della sua età; togliamo l'ergastolo e diamo 38 anni in carcere, che sono sì una vita, ma tra sconti e patteggiamenti vari, quando ci si arriva a 38 anni? Ed in più sono d'accordo col discorso: e poi li manteniamo noi!
Chi mi parla di un recupero nella società, diciamocelo, mi fa semplicemente spanciare dalle risate.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com