00 30/11/2006 18:06
Sono il più vecchio (credo) qui dentro e quindi un po’ il “padre spirituale” (così mi ha definito una volta Kiaroz) del progetto ApertaMenteBisex.
Mi occupo in vario modo dei temi legati ai diritti civili - e quindi anche della battaglia contro i pregiudizi e le discriminazioni in campo sessuale - da circa 20 anni, ho ideato nel 2000 il sito COCCOLE2000 e da marzo di quest’ anno con Kiaroz e !nevechevola! mi occupo di questo progetto che, nato in punta di piedi, sta cominciando a decollare e comincia ad avere qualche decina di aderenti.
Sul piano personale sono una persona che ama parlare (qualcuno dice pure troppo), che cerca di costruire buoni rapporti umani perché credo anch’ io come dice Vinicius De Moraes che “la vita è l’ arte dell’ incontro”.
E parlare è anche il mio lavoro, visto che sono insegnante all’ Università della Terza Età di Lecco, dove tengo corsi di Storia Contemporanea.
Mi occupo anche di politica, filosofia e scienze sociali in genere, scrivo articoli per riviste specializzate e collaboro con alcuni siti web.
Sul piano amoroso e sessuale mi definisco versatile e pronto a fare esperienze di tutti i generi, anche se ultimamente mi trovo ad essere abbastanza monogamo ma non per scelta ideologica (anzi, chi mi ha letto sa che penso il contrario), ma per pigrizia e mancanza di tempo. Ma si tratta di una fase temporanea, perché non intendo rinunciare alle esperienze, alle conoscenze e agli incontri, e poiché ritengo il sesso uno dei modi più nobili e belli di esprimere il proprio coinvolgimento mentale e sentimentale verso gli altri, spero di farne ancora parecchio e in molte direzioni perché significherebbe che ho costruito rapporti umani speciali.
Woody Allen dice che “il sesso senza amore è una cosa vuota….. Ma tra le cose vuote è la mia preferita!”. Io aggiungo che il sesso senza amore non esiste, perché anche in un’ avventura occasionale che dura due ore c’ è dell’ amore, o almeno per me c’ è.
Non è l’ amore con la A maiuscola, non è l’ amore eterno, non è l’ amore delle canzoni ma in quel momento per quella persona si prova non solo un’ attrazione fisica, ma anche mentale (almeno, a me succede questo).
Perché se fosse solo per fare sesso e basta, l’ autoerotismo sarebbe più che sufficiente.
Io credo che il problema del mondo contemporaneo sia proprio questo: il legame tra EROS e LOGOS, in tutte le civiltà dov’ è venuto meno questo legame si è andati verso l’ autodistruzione, ed è importante che la nostra civiltà non dimentichi questo legame. Io per parte mia cercherò sempre di mantenerlo vivo!
[SM=g27838] [SM=g27836] [SM=g27811]


[Modificato da coccole2000bsx 30/11/2006 18.08]