Festa della Donna !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gerryff
00venerdì 7 marzo 2008 12:12
Poiche' nel weekend non saro' collegato (saro' impegnato in un locale in uno strip cosi' arrotondo lo stipendio [SM=x1248849] ) ne approfitto ora per fare a tutte le donne del Forum ed a tutte le donne che passano di qui i miei auguri per la Festa delle Donne.

Ho sempre avuto delle perplessita' sulla considerazione che si e' avuta di questa Festa negli ultimi decenni e sugli aspetti commerciali che ne sono susseguiti.
Ma, pur se la vicenda dell'incendio alla fabbrica di Cotton del 1908, dove morirono centinaia di donne, sembra sia una leggenda, penso che un vero significato "politico" della stessa festa debba essere individuato come riscatto dalle vessazioni subite dalle donne nel corso dei secoli e la lotta per l'emancipazione e la rivendicazione dei giusti diritti.

zon@ venerdi
00sabato 8 marzo 2008 19:33
L'8 marzo... è ancora da festeggiare??
Questa data rimane ancora oggi il simbolo delle lotte che le nostre nonne e le nostre madri hanno fatto perchè si arrivasse all'emancipazione della donna. E anche le donne di oggi, continuano con il loro lavoro a portare avanti un discorso di 'parità'.
Ma come in tutte le cose, non si deve cadere nel paradosso. Ed è questo ciò che maggiormente rimprovero a tante donne, che aspettano questa festa per 'comportarsi da uomini' sventolando la loro emancipazione. Non ha più senso farlo, non oggi, non nella nostra società. Non siate anacronistiche!
Care donne, non vi auguro buon otto marzo; perchè non siete una spece protetta!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com