Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Image Hosted by ImageShack.us


Questo forum è un luogo di incontro e di dialogo sul tema della bisessualità. Ci rivolgiamo in particolare a tutti coloro che in essa riconoscono il proprio orientamento sessuale consapevole, ma anche e soprattutto a chi si sente ancora incerto nel definire se stesso. E perchè no...offriamo ospitalità anche a chi bisessuale non è ma vorrebbe capire qualcosa in più di questa realtà. All'interno di questo forum si intende approfondire il confronto sempre nel pieno rispetto delle persone e delle idee, tralasciando pregiudizi di qualunque genere, siano essi a carattere politico e/o religioso.L'uguaglianza che ricerchiamo non è omologazione, non è eliminazione delle differenze con gli altri orientamenti ma la possibilità di un comune destino e di una comune dignità. Benvenuti fra noi!

SIGHTSAVERS ITALIA

°°GEMELLAGGI °°

 

Omphalos Perugia
Associazione Luca Coscioni
L'Altra Metà Dell'Amore
Telling Stories
Forum...semplicemente...
Figurati!
Bisexual Resource Center
Forumando
Il Cinema Deforme
Gay Forum -Liberi di Esserci-
Apocalisse -Per uno Stato Laico-

Sign for Per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA VOCE "BISESSUALITA' " SU WIKIPEDIA

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2007 13:02
16/02/2007 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: !NeveCheVola! 16/02/2007 15.54
minchia quanto ho scritto... [SM=x1248904] [SM=x1248986] [SM=x1248831]



Davvero...minchia: quanto hai scritto!...devo ammettere a questo punto d'aver perso il primato, almeno qui.
Che dire: complimenti per l'intera esposizione e per la passione con cui l'hai condotta sino in fondo.
Le convinzioni o sono totali o non son tali.
Tu parli da convinta, fiera d'esserlo..da vera spartana [SM=g27824] . Ammiro ed apprezzo questa tua interiorità. Mi spiace che debba vivere sul filo del rasoio in famiglia...ti comprendo, perchè anch'io mi trovo in un'analoga situazione (rispetto al rapporto con i genitori).

Fatte queste necessarie e sentite premesse, da quanto hai scritto riscontro, purtroppo, che non riusciamo ancora ad accordarci sul concetto di normalità.
Io ho esclusa la normalità etica e morale, perchè quella è costituita dagli accordi all'interno d'una società e si basa su valutazioni condivise da maggioranze, con l'evidente difficoltà per le minoranze, per le quali la normalità potrebbe essere altro. Io non ho voluto riferirmi a queste normalità, diciamo, convenzionali.

Prima di qualunque altro discorso, mi farebbe piacere, onde comprenderci sino in fondo, porre queste domande, a cui tu dovresti rispondere obiettivamente o spiegare perchè per te non è così:

Fra respirazione ed apnea qual'è la normalità negli esseri umani?
Per i pesci la normalità è essere fuori dell'acqua o sott'acqua?
Fra un vedente ed un non vedente qual'è la normalità?
Fra salute di ferro e malattia qual'è la normalità?
Fra un sordomuto che gesticola ed uno che sente qual'è la normalità?
Un dawn rappresenta la normalità per gli esseri umani?
Fra una persona alta 80 centimetri (nano) ed una alta m. 2,60 (ne ho conosciuto uno, che mi ha impressionato davvero a primo acchitto)
qual'è la normalità?
Fra un uomo che porta una 3^ di reggiseno ed una donna che porta la stessa misura qual'è la normalità?
Fra alimentarsi attraverso la bocca o alimentarsi attraverso le vene con soluzioni fisiologiche, qual'è la normalità?

Potrei continuare a lungo ancora.
Tu puoi anche rispondere che il nano sia normale o che l'uomo sia normale con una terza misura, o che la cecità sia normale o la sordità etc.
Se però ti chiedessi quale criterio di normalità adotterebbe il 99% degli umani per dare una risposta, cosa mi risponderesti?

Questo è ciò a cui io faccio riferimento come normalità eterna, almeno finchè tutti gli uomini non si evolvano in qualcos'altro. Per ora però dobbiamo ragionare solo con i criteri di valutazione disponibili, che sono quelli accettati e condivisi dalla maggioranza degli umani. Nei casi specifici converrai con me che la normalità è da "seculi seculorum" la stessa per ogni generazione di viventi.

Se gli spartani lanciavano il proprio figlio malaticcio dalle rupi e consideravano normale questo comportamento/orientamento, non lo consideravano probabilmente normale le popolazioni vicine.
Questo perchè il criterio di valutazione era strettamente connesso con la loro struttura pensante.
Lì si trattava di ragionare: "cosa ne facciamo di questo figlio malaticcio?" e la maggioranza, probabilmente influenzandosi a vicenda, diceva "ecco, decidiamo di lanciarlo dalla rupe", contrariamente ad un minoranza azzittita che sorbiva in disaccordo ma in silenzio sacro, non osando opporsi alla forza dei prepotenti o dei fissati religiosi, che magari detenevano anche il potere.
Il criterio non era fisico/naturale, inconfondibile, incontrovertibile, eterno, riscontrabile empiricamente, misurabile, raffrontabile, dimostrabile sempre in qualunque luogo ed in qualunque mmomento. Se l'uomo non avesse questi oggi questi punti fissi di riferimento perderebbe il senso della normalità e sarebbe un gran guaio...sarebbe la fine della razza umana e non solo. Noi abbiamo bisogno di vedere tutti i giorni il sole che sorge ad est e poi tramonta ad ovest...sappiamo che quella è la normalità con la quale ci confrontiamo da millenni. Pensa tu cosa accadrebbe se un bel giorno, per una sorta di bizzaria della natura, inspiegabile, vedessimo il sole sorgere ad ovest.
Allora, possiamo secondo te parlare di normalità per esprimere tutti questi concetti e di anormalità per esprimere ogni variazione?

Quando diciamo che un cieco non rappresenta la normalità, intendiamo discriminarlo? Cacciarlo dalla società? Considerarlo un appestato? privarlo di alcun diritto? Smettere di accompagnarci con lui?
Io non lo credo, e tu?
Quando diciamo che è diverso, come i diversamente abili, intendiamo discriminarlo o dichiararlo ammalato?
Io non credo, e tu?

Credo d'aver detto abbastanza e che tu possa esprimerti circa questi concetti e solo questi per ora, poi in una prossima occasione passeremo a parlare della normalità che ci riguarda e ci preoccupa. [SM=g27833]

Tanti cari saluti

Pyccolo



















Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sexy & Romantic glitter graphics from Sexi Luv.com