Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Image Hosted by ImageShack.us


Questo forum è un luogo di incontro e di dialogo sul tema della bisessualità. Ci rivolgiamo in particolare a tutti coloro che in essa riconoscono il proprio orientamento sessuale consapevole, ma anche e soprattutto a chi si sente ancora incerto nel definire se stesso. E perchè no...offriamo ospitalità anche a chi bisessuale non è ma vorrebbe capire qualcosa in più di questa realtà. All'interno di questo forum si intende approfondire il confronto sempre nel pieno rispetto delle persone e delle idee, tralasciando pregiudizi di qualunque genere, siano essi a carattere politico e/o religioso.L'uguaglianza che ricerchiamo non è omologazione, non è eliminazione delle differenze con gli altri orientamenti ma la possibilità di un comune destino e di una comune dignità. Benvenuti fra noi!

SIGHTSAVERS ITALIA

°°GEMELLAGGI °°

 

Omphalos Perugia
Associazione Luca Coscioni
L'Altra Metà Dell'Amore
Telling Stories
Forum...semplicemente...
Figurati!
Bisexual Resource Center
Forumando
Il Cinema Deforme
Gay Forum -Liberi di Esserci-
Apocalisse -Per uno Stato Laico-

Sign for Per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA VOCE "BISESSUALITA' " SU WIKIPEDIA

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2007 13:02
15/02/2007 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: !NeveCheVola! 15/02/2007 11.37
E tradotto in parole povere? Cosa ne pensi?



Nel mio commento mi sono ispirato a queste parole, in particolare quelle evidenziate in grassetto:

" Comunque, dovrebbe essere notato che i termini eterosessuale, bisessuale, omosessuale, e il concetto di orientamento sessuale sono di per se stessi modelli sociologici, e possono non essere appropriati nei contesti storiografici, nei quali potrebbero essere considerati omosessuali, ma le persone non erano etichettate usando questi termini.

Alla scontata opposizione verso la bisessualità delle morali tradizionali si è aggiunta, almeno in alcuni casi, una forte opposizione di molti gruppi omosessuali. Alcuni settori addiritura negano il concetto di bisessualità. Ciò ha portato alcuni sostenitori del movimento bisessuale a parlare di bifobia, intesa come avversione alla bisessualità, quale equivalente, specialmente in determinati settori gay, dell'omofobia. La bisessualità è oggi molto lungi dal ricoprire l'importanza sociale avuta nel mondo antico.

Tale approccio non esaurisce completamente la complessità dell'orientamento sessuale. Viene ad esempio lasciato fuori dalla definizione il fattore temporale. Col tempo molte persone modificano il loro orientamento sessuale. Ciò è particolarmente vero per molti bisessuali, gay o lesbiche e sebbene in misura minore per molti eterosessuali. Non è affatto detto che il punto in cui si trova oggi una persona sia lo stesso che aveva nel passato o che avrà nel futuro."


Molti problemi possono sorgere dal volere ad ogni costo etichettare e poi classificare certi comportamenti. Se ciò non fosse avvenuto oggi non staremmo qui a parlarne e, forse, in uno Stato come il nostro oggi, l'apparente scandalo di questi giorni, non avrebbe avuto modo d'essere.
Più in là, o forse sono già presenti, si potrebbero affacciare all'orizzonte altre classificazioni con reltive voglie di rivendicazione ed accuse ad altri d'essere affetti da fobie fra le più disparate.
Le classificazioni sono come le religioni.
Per reggere devono portare avanti ad ogni costo il loro programma, che spesso non coincide con i reali interessi degli affiliati.
Come le persone che abbracciano una fede diventano soggiogate alla struttura di potere della religione, allo stesso modo i fautori e, con loro, gli aderenti a categorie che procedono per orientamenti sessuali, finiscono per soggiogare i credenti ed a a trovarsi ad essere addirittura ostacolo e sofferenza per loro.
Vedrai che potrebbe essere messa in piedi, se già non lo è, una specie di scomunica che metta al bando l'eretico che scosta dalla categoria. Bel guaio.

Per rendere meglio l'idea:

La religiosità è quel sentimento personale che accosta ogni individuo al suo mondo interiore e che gli consente di farsi un'opinione personale della divinità.

La religione, come comunità, quando nasce?
Nasce quando più orientamenti religiosi simili si consociano per finalità fra le più disparate...non ultima quella di difendere dagli attacchi l'ortodossia della fede.
Per molti la struttura religiosa nasce premeditamente come struttura di condizionamento delle menti, così da sfruttarle e co ndure come percore al pascolo, per poi anche tosarle.
Quando un ente religioso nasce si arroga via via il diritto di dominare sui fedeli e di dettarne regole di vita.
Smuoverlo diventa sempre più difficile e forse impossibile.
All'interno di queste strutture chi dissente è cacciato, spesso con violenza.
Se gli orientamenti religiosi fosse rimasti assolutamente personali e non avessero dato luogo a classificazioni (cattolicesimo, protestantesimo, buddismo etc.) oggi l'umanità non sarebbe divisa in mondi occidentali ed orientali, in cristiani e pagani...non avremmo il Vaticano a lottare per rendere ufficiale per tutti una certa etica.
A cosa è servita la classificazione?
AD IMPRIGIONARE I CREDENTI...ed oggi se ne pagano le conseguenze.

Credete che le classificazioni per orientamenti sessuali possano condurre a risultati migliori? Io non lo credo.
E' la nuova religione di questi tempi e, come ogni religione, prima o poi farà sentire il proprio autoritarsimo e la forza delle sue scelte sugli stessi fedeli...esattamente come le pressioni oggi sui parlamentari cattolici.

Mi auguro di sbagliarmi, ma secoli di storia non possono tradire.

Vuoi sapere cosa ne penso?
Penso che ognuno debba vivere come meglio crede la propria sessualità all'interno della sua sfera privata, senza dover rendere il conto a nessuno, se non a sè ed al suo compagno/a.
La discriminazione di cui si fan tante chiacchiere non cesserà con una legge e nemmeno se fosse consentito un'eventuale matrimonio.
Sarebbe, dal punto di vista sociale, tutto perfettamente come prima. Un mutamento si potrebbe avere con la crescita della coscienza comune...ma quando e semmai si realizzerà, saremo ad essere polvere in chissà quale pezzo di terra, adatti a rendere splendente un qualche giglio. Non è detto poi che si svilupperà una tale coscienza, potrebbe risultare pura utopia.
A conti fatti il risultato potrebbe essere molto misero.


Pyccolo













[Modificato da pyccolo 15/02/2007 13.48]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sexy & Romantic glitter graphics from Sexi Luv.com