Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Paola Binetti e gen. Del Vecchio

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2008 08:56
03/04/2008 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.554
Post: 583
Registrato il: 09/07/2004
Registrato il: 03/05/2007
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Occupazione: Responsabile Amministrativo
Sostenitore Impenitente
Dal Corriere della Sera on line del 03/04/2008
Credo che vi sia una certa confusione sull'identificazione del PD come partito laico o meno.

«Non voterò mai leggi sulle coppie gay»
Binetti: «L'eterosessualità è la via maestra». Grillini: «Con la vittora del Pd 120 parlamentari clericali»

paola Binetti (Ansa)
ROMA - Sono ancora i gay l'argomento che tiene banco all'interno del Pd, e di riflesso anche all'esterno, all'indomani delle esternazioni del generale Mauro Del Vecchio, candidato con Walter Veltroni, sulla presenza dei gay nell'esercito. Il militare ha definito gli omosessuali «inadatti» come soldati (parole «sbagliate e lontante dal porogramma del Partito democratico» ha detto Veltroni). Inun secondo momento Del vecchio ha ritrattato ma la polemica era stat comunque innescata e si riaccende a 24 ore di distanza in seguito alle dichiarazioni di Paola Binetti. «Non voterò nessuna normativa giuridica a tutela delle coppie gay» ha detto la senatrice teodem ai microfoni di Ecotv (Sky 906), ribadendo la sua posizione sulle Unioni civili e sottolineando l'importanza della difesa della eterosessualità. «Nel momento in cui dovessero arrivare i famosi Dico io non li voterei», ha spiegato la senatrice teodem. «Il mio punto di vista è semplice. Prima di tutto, a mio giudizio - ha aggiunto - esiste una dimensione che io considero più legata alla sviluppo ordinario di una persona, che è quella dell'amore e della sessualità che è più squisitamente eterosessuale perché la complementarità biologica, la complementarità con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità ha questa come strada maestra. Questa è la naturalezza, se si vuole considerarla anche statisticamente parlando».

«COL PD 120 PARLAMENTARI CLERICALI» - Immediata la replica del Franco Grillini, candidato sindaco a Roma per il partito socialista, che giovedì era stato protagonista di un botta e risposta a distanza anche con Del Vecchio. «La senatrice del cilicio Paola Binetti ha detto finalmente la verità sulle politiche del Pd sui diritti delle coppie di fatto e i diritti delle famiglie omosessuali. In caso di vittoria del Pd Pacs, Dico, Cus, non sarebbero mai approvati perché il Pd non solo rielegge la senatrice che ha votato contro la fiducia al Governo di centro sinistra cancellando così le norme anti-omofobia, ma porta in Parlamento centoventi parlamentari clericali che, al pari della Binetti, non voterebbero mai le timidissime proposte presenti nel programma del Pd a proposito di diritti civili e contro le discriminazioni ai gay».

«PROPONGONO I BORDELLI... » - Intanto davanti alla platea della Coldiretti Silvio Berlusconi è tornato sulle dichiarazioni di Del Vecchio. «Finalmente sappiamo qual è il vero programma del Pd, fuori i gay dall'Esercito e bordelli per i soldati. Mi sembra interessante...» ha detto il cavaliere. «Meno male che dicono sempre che noi ci divertiamo e loro sono cupi - aggiunge Berlusconi - ma noi abbiamo l'arma dell'autoironia mentre loro si prendono sul serio».


--------------------------------------------------------------------
Colui al quale i pregiudizi correnti non suonano paradossali, non ha ancora sufficientemente riflettuto.
(Friedrich Nietzsche)

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
(Martin Luther King)

Conosco molti furfanti che non fanno i moralisti, ma non conosco nessun moralista che non sia un furfante.
(Indro Montanelli)
20/04/2008 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 595
Post: 556
Registrato il: 06/11/2006
Registrato il: 06/11/2006
Città: LECCO
Età: 69
Sesso: Maschile
Sostenitore Impenitente
E il bello è che delle tre cose che ha detto il generale Del Vecchio, la più grave non è stata molto sottolineata dai mass media ma secondo me è anche peggio che dire che i gay sono inadatti all' esercito o che per i soldati ci vogliano i bordelli.
Del Vecchio ha infatti detto anche che il nonnismo è un fenomeno formativo ed educativo!!!
Le due candidature che Gerry ha ricordato sono infatti state giustamente contestate all' interno del PD, con uno scontro piuttosto duro.
Per fortuna c' erano però anche candidature come quella di Umberto Veronesi, che sul tema della laicità non ha nulla da imparare da nessuno. Io ad esempio ho votato PD al Senato (capolista Veronesi) e IdV alla Camera per non votare la Binetti.
L' importante però era non fare come Grillini, che si è candidato a Sindaco di Roma caratterizzando la propria candidatura sul tema dei diritti civili e prendendo meno dell' 1% dei voti. Questo finisce per danneggiare la causa, perchè qualcuno potrebbe pensare che questi temi sono ritenuti interessanti dall' 1% delle persone, cosa che ovviamente non è vera.
Meglio prendere più di un terzo dei voti avendo due candidature discutibili, piuttosto che fare la figuraccia di Grillini.

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com