Image Hosted by ImageShack.us


Questo forum è un luogo di incontro e di dialogo sul tema della bisessualità. Ci rivolgiamo in particolare a tutti coloro che in essa riconoscono il proprio orientamento sessuale consapevole, ma anche e soprattutto a chi si sente ancora incerto nel definire se stesso. E perchè no...offriamo ospitalità anche a chi bisessuale non è ma vorrebbe capire qualcosa in più di questa realtà. All'interno di questo forum si intende approfondire il confronto sempre nel pieno rispetto delle persone e delle idee, tralasciando pregiudizi di qualunque genere, siano essi a carattere politico e/o religioso.L'uguaglianza che ricerchiamo non è omologazione, non è eliminazione delle differenze con gli altri orientamenti ma la possibilità di un comune destino e di una comune dignità. Benvenuti fra noi!

SIGHTSAVERS ITALIA

°°GEMELLAGGI °°

 

Omphalos Perugia
Associazione Luca Coscioni
L'Altra Metà Dell'Amore
Telling Stories
Forum...semplicemente...
Figurati!
Bisexual Resource Center
Forumando
Il Cinema Deforme
Gay Forum -Liberi di Esserci-
Apocalisse -Per uno Stato Laico-

Sign for Per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BBB Belle Brave e Bisex

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2006 13:34
12/12/2006 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.611
Post: 1.854
Registrato il: 02/08/2006
Registrato il: 06/11/2006
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Femminile
Occupazione: Mod di Telling Stories
Amministratore Unico
Elite
Amministratrice di Ghiaccio
Il Capo Indiscusso
Quello che segue è un articolo che ho scovato in rete nell'archivio di Panorama.
Risale al 26/4/06 però mi sembra interessante soprattutto alla luce delle differenze di atteggiamento che esistono tra gli Stati Uniti e il nostro "bel" Paese, nei confronti dell'omosessualità femminile o meglio ancora, della bisessualità.


In certi ambienti d'America ammettere di andare con uomini e donne dà lustro all'immagine. In Italia è un tabù. Perché...



Chi avesse letto distrattamente l'inizio dell'articolo non ci avrebbe trovato niente di strano. Si diceva che un ex meccanico sosteneva di essere da 11 anni l'amante di Angelina Jolie.
Certo lei sta per sposarsi con Brad Pitt e per avere due gemelli, ma si sa che vita dissipata conducono gli artisti...
Se il lettore avesse continuato a scorrere il testo avrebbe però scoperto che quel meccanico dal nome esotico, Shimizu, è in realtà Jenny, cioè una donna, che da tempo ha lasciato i motori ed è diventata una modella.

Aveva 24 anni quando incontrò sul set del film Foxfire la diciannovenne Angelina, e fu amore a prima vista e a primo tatuaggio.
Il loro rapporto fu così focoso e intenso che un giorno Angelina confessò pubblicamente di aver sbagliato a sposare John, il suo primo marito, invece che Jenny.
Sembrava acqua passata, invece Jenny assicura che in questi anni il loro amore non si è mai interrotto.
Parla delle soffici labbra di Angelina come di «due letti ad acqua» e mette in guardia Brad Pitt: «Non ti illudere, lei non sarà mai solo una moglie».
Quale modo più esplicito per definire quel sentimento amoroso oggi così alla moda da essere definito «lesbo chic»?

Questo clamoroso affaire di lungo corso ha perlomeno un merito.
Forse d' ora in poi si potrà scrivere, e quindi leggere, un articolo che non abbia bisogno di partire dalle capostipiti classiche di quelle che una volta erano definite le seguaci di Saffo e cioè le divine Greta Garbo e Marlene Dietrich, disturbate nel loro dominio tutt'al più dalla collega Barbara Stanwyck.
Un altro paio di attrici ha appena deciso che era arrivato il momento di fare outing: Kristanna Locken (ex modella e Terminatrix nell'ultimo film di Arnold Schwarzenegger) e Saffron Burrows (ex modella e a lungo compagna di vita del regista inglese Mike Figgis).

E tanto per far capire che è fra le modelle che oggi si va a pesca sicura, Kate Moss ha annunciato che girerà un film dedicato alla vita di Dusty Springfield, cantante inglese icona del mondo lesbo.Ci sono due progetti sulla sua vita e di uno vorrebbe occuparsi Ang Lee trasformandolo quindi nell'ideale versione femminile di Brokeback Mountain (l'attrice protagonista sarebbe Charlize Theron).
Sta capitando un fatto nuovo nel mondo mediatico: quello che una volta era da tenere segreto, nascosto nell'armadio di casa, oggi si può spiattellare e chi lo fa acquista punti, diventa interessante e moderna (i baci sulla bocca fra Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera).

Eva Longoria, la sciupamaschi Gabrielle del serial Casalinghe disperate, ha svelato serafica al mensile Maxim: «Vorrei avere avuto un'esperienza gay, perché penso che le donne siano creature meravigliose. Sono molto più attraenti degli uomini nudi. E non mi pare cosa da poco. Probabilmente mi sto preparando per il futuro».
E tanto per non far torto a nessuno ha riservato a un altro giornale, Gq, i nomi delle papabili, tre amiche per le quali ha un debole: Jessica Alba, Jessica Simpson ed Eva Mendes.

Marcia Cross, altra casalinga disperata, ha detto: «La bisessualità è una libera scelta». E una rivale, Cynthia Nixon (la Miranda della serie Sex and the city), ha esternato: «La mia vita privata è privata. Ma non ho niente da nascondere», rivelando di fare coppia con una donna.
In America esiste Curve, mensile dedicato alla comunità lesbo. Quando nacque si chiamava Deneuve. Poi Catherine Deneuve fece causa e il nome cambiò.

La redazione lo prese come un tradimento: la diva aveva fatto sognare le donne di mezzo mondo quando si era scambiata un bacio torrido con Susan Sarandon nel film Miriam si sveglia a mezzanotte.
Ed è così che su Curve è poi apparso il sequel: il bacio altrettanto seducente fra Deneuve e Fanny Ardant nel film 8 donne. Curve conduce battaglie: l'ultima è cercare di convincere due dive, Jodie Foster e Whoopi Goldberg, a fare outing per il bene della comunità.

Un recente editoriale del sito AfterEllen.com (dedicato a Ellen Degeneres che confessò il suo amore per Anne Heche e oggi per Portia De Rossi) ha spiegato qual è l'ultima tendenza: oggi più che lesbo sarebbe essere bisex, con tanto di fidanzato o marito. Un esempio recentissimo è quello della cantante Pink, attualmente moglie, ma ancora sotto shock per il dramma patito a 13 anni quando la sua fidanzata la lasciò per suo fratello.
Ancora, Alanis Morissette, Lisa Marie Presley, Geri Halliwell (ex Spice Girls), che hanno ammesso di aver avuto sia tentazioni che relazioni gay: «Quando ero più giovane uscivo spesso con donne. Ma non potrei stare solo con loro, non è abbastanza per me» ha spiegato Drew Barrymore.
Quella grande cassa di risonanza che è il cinema continua a far molto per sdoganare l'argomento, L'attuale cult è V for vendetta, con uno struggente amore lesbo punito con la prigione in un'Inghilterra fascista del futuro.

Grande attesa per Running with scissors, tratto dal romanzo di Augusten Burroughs, in cui ci sarà un amore femminile a tre: Annette Bening, Gabrielle Union, Kristin Chenoweth.
Anche in Italia l'amore fra donne è raccontato nei film: in Il caimano Jasmine Trinca è una delle due mamme di un figlio; in La bestia nel cuore è importante il rapporto fra Stefania Rocca e Angela Finocchiaro. Ma solo nei film.

Ed è tutta una difesa dai gossip (Monica Bellucci e Ilaria D'Amico sono state spesso interrogate sulla loro amicizia), perché l'outing non è di moda.
Quando il settimanale Chi ha cercato di svolgere un'inchiesta sull'argomento, si è trovato di fronte un muro. «Mentre l'omosessualità maschile pare sdoganata, quella femminile è il più grosso tabù» dice stupito il direttore Umberto Brindani.
Sarà per questo che quando Sharon Stone ha cercato un'attrice mediterranea per la parte della sua amante in Basic instinct 2: Risk addiction ha dovuto ripiegare sulla francese Anne Caillon.
Non è riuscita a convincere Maria Grazia Cucinotta, Alessandra Martines, Annabella Incontrera, Manuela Arcuri, Vanessa Gravina. Ha provato perfino con Gianna Nannini.




Admin di

Moderatrice di
Telling Stories:il forum a 360° dove davvero puoi parlare di tutto.Clicca sul banner per arrivarci:
Image and video hosting by TinyPic
...you don't see me...
Nulla accade per caso...
Come puoi abbracciare qualcuno se le tue mani devono tamponare le ferite...
"E se un giorno parlerai di me...sìi gentile" (dal film Tè e simpatia, 1953)
"Ogni contatto lascia una traccia" (E. Locard, 1920)
"Mi sporco le mani a modo mio." (freekonji)
"L'omofobia non è solo di chi discrimina i glbt, ma anche di chi li ignora o li considera malati."(zon@ venerdì)
12/12/2006 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Post: 40
Registrato il: 09/11/2005
Registrato il: 28/11/2006
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile
Occupazione: Studentessa
Frequentatore
Che tristezza di paese. [SM=g27813]
Io mi chiedo come si possa ancora non accettare una simile realtà.
Davvero, è meglio che mi calmi [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

Per inciso, non deve essere un tabù ma nemmeno un lustro.


[ bisogna emigrare ]


...e guarirai da tutte le malattie, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te, io sì che avrò cura di te.

*

Sono un libro aperto in un mondo di analfabeti.
13/12/2006 09:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 595
Post: 556
Registrato il: 06/11/2006
Registrato il: 06/11/2006
Città: LECCO
Età: 69
Sesso: Maschile
Sostenitore Impenitente
Re:

Scritto da: .lizardqueen. 12/12/2006 22.45
Che tristezza di paese. [SM=g27813]
Io mi chiedo come si possa ancora non accettare una simile realtà.
Davvero, è meglio che mi calmi [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

Per inciso, non deve essere un tabù ma nemmeno un lustro.


[ bisogna emigrare ]



No, non bisogna emigrare. Se di fronte a tutte le difficoltà che incontriamo nel nostro agire civile dovessimo emigrare, se ogni volta che la mancanza di libertà che caratterizza un Paese come il nostro ci spingesse ad abbandonarlo, resterebbero in Italia solo i mafiosi, gli omofobi, gli integralisti cattolici e i disonesti. Cioè l' Italia farebbe ancora più schifo. Vogliamo migliorarlo o peggiorarlo questo paese? Se vogliamo migliorarlo, smettiamola con frasi come "bisogna emigrare" e rimbocchiamoci le maniche.
Da trent' anni a questa parte le cose sono migliorate, mai come nel resto dell' Europa, restiamo sempre gli ultimi in classifica in termini di libertà civili e di mentalità aperta, ma qualche passo avanti è stato fatto. E per merito non di chi è emigrato, ma di chi si è fatto il mazzo per battersi per i diritti di tutti.
30 anni fa quando morì Pier Paolo Pasolini un quotidiano nazionale intitolò "meno male, un frocio in meno". Oggi nessuno si permetterebbe di fare un titolo così. Oggi i veri nemici della libertà in campo sessuale sono gli ipocriti, quelli che si nascondono e negano se stessi, quelli che hanno la logica del ghetto separato, quelli che vogliono la separazione tra mondo gay/lsb e mondo etero e non fanno nulla in termini di dialogo e di integrazione. Sono questi - secondo me - i veri nemici della libertà sessuale, e i veri amici sono quelli che si battono giorno per giorno su questi temi, e ce ne sono tanti.
Certo, chi vive nel paesino sperduto della Siclia è certamente in grandi difficoltà su questi temi, ma una ventenne che abita a Bologna ha tutte le fortune del mondo, e di fronte al fatto che ci sono centinaia di persone che lasciano il proprio paesello del Sud per queste ragioni, e vengono proprio a Bologna ad abitare, l' idea di lasciare Bologna e voler emigrare mi sembra un paradosso e una sciocchezza.
Lo so che la tua frase era detta tanto per dire, e probabilmente non hai nessuna intenzione di emigrare veramente, ma vorrei che te la prendessi non "con l' Italia" in generale, che è un paese bellissimo e spesso più avanti di quanto possiamo immaginare, ma - ad esempio - con chi potrebbe fare molto per cambiare le cose, e non muove un dito per pigrizia o per paura.

[SM=g27838]
13/12/2006 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 595
Post: 556
Registrato il: 06/11/2006
Registrato il: 06/11/2006
Città: LECCO
Età: 69
Sesso: Maschile
Sostenitore Impenitente
Comunque ottimo e interessantissimo l' articolo, io ieri ho trovato sul Corriere un articolo che dimostra che 1400 specie animali, tra cui quasi tutti i mammiferi, praticano la bisessualità, perchè tra gli animali il sesso non è inteso solo in termini di riproduzione della specie, ma anche in termini di socializzazione all' interno del branco, e in termini di gioco comunicativo.
E che quindi essendo la maggior parte degli animali bisessuali e poligami, tutte le frasi sui raporti "contronatura" che vengono spesso dette dai cattolici su questo tema sono destituite di ogni fondamento scientifico.
E' un articolo di Mainardi, il maggior etologo vivente, e appena riesco a scannerizzarlo lo inserisco qui.
[SM=g27838]
13/12/2006 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Post: 1.363
Registrato il: 07/08/2006
Registrato il: 07/11/2006
Sesso: Femminile
Moderatore
Elite
Membro Staff
Da un lato il fatto che stia diventando una moda è una cosa negativa, perché verrà sminuita la portata di chi davvero dentro di sé sente e vive questa tendenza... però è innegabile che sia comunque un modo per cominciare a parlarne e ad affrontare la questione in pubblico... Speriamo che se ne parli sempre di più... anche perché se no continueremo ad assistere alla fuga in paesi stranieri di chi vuole viversi alla luce del sole senza troppi problemi (ho raccolto diverse testimonianze!)... e di questo passo non si faranno progressi in Italia...


"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Moderatrice di



13/12/2006 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Post: 1.363
Registrato il: 07/08/2006
Registrato il: 07/11/2006
Sesso: Femminile
Moderatore
Elite
Membro Staff
Ops... non avevo letto gli interventi di Coccole... [SM=g27818]
Concordo assolutamente sul primo (vedi? anche senza leggerci abbiamo pensato le stesse cose!), ed attendo con curiosità il secondo... [SM=g27822]


"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Moderatrice di



13/12/2006 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 595
Post: 556
Registrato il: 06/11/2006
Registrato il: 06/11/2006
Città: LECCO
Età: 69
Sesso: Maschile
Sostenitore Impenitente
Re:

Scritto da: kiaroz 13/12/2006 9.55
Da un lato il fatto che stia diventando una moda è una cosa negativa, perché verrà sminuita la portata di chi davvero dentro di sé sente e vive questa tendenza... però è innegabile che sia comunque un modo per cominciare a parlarne e ad affrontare la questione in pubblico... Speriamo che se ne parli sempre di più... anche perché se no continueremo ad assistere alla fuga in paesi stranieri di chi vuole viversi alla luce del sole senza troppi problemi (ho raccolto diverse testimonianze!)... e di questo passo non si faranno progressi in Italia...



Ecco, Kiaroz ha detto in modo più sintetico e più elegante lo stesso concetto che ho voluto dire io. Scappare è una vigliaccata, perchè lascia in condizioni ancora più difficili chi rimane. Battersi invece è bello, giusto e risolve i problemi.
Adesso, a gennaio, uno dei nodi principali verrà al pettine: ci sarà il dibattito parlamentare sui PACS. Non è la soluzione migliore possibile, non è la Spagna di Zapatero, ma sarebbe un primo spiraglio di libertà in un Paese come il nostro (e non a caso il Vaticano si è subito scatenato, come avete visto). Questa è una battaglia decisiva, anche sul piano simbolico e politico, e perderla ci porterebbe indietro di decenni, a prima del 68.
Io credo che - ad esempio - su una battaglia come questa chi si estranierà e non muoverà un dito sarà complice di chi ci vuole riportare al Medioevo. Ciascuno nel suo piccolo, ognuno può fare moltissime cose utili in una battaglia come questa.
Quello che non si può fare è far finta di niente o non prendere una posizione, proprio in un momento in cui in pratica non si parla d' altro!
[SM=g27838]
13/12/2006 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Post: 1.363
Registrato il: 07/08/2006
Registrato il: 07/11/2006
Sesso: Femminile
Moderatore
Elite
Membro Staff
Il problema è che troppa gente collega i PACS alle unioni omosessuali... proprio ieri al TgBiella (lo so, è un tg insignificante, però è uno spaccato di vita...) hanno trasmesso i risultati di un sondaggio fatto per strada, su cosa pensa la gente riguardo alle unioni di fatto... Risposta? moltissimi, anche chi ha detto che era d’accordo, si sono riferiti alle unioni omosessuali... senza pensare alle tante coppie etero che per 1000 motivi decidono di andare a vivere insieme senza sposarsi!!!!!! e magari gli stessi intervistati avevano un figlio od una figlia che convive col suo compagno/a, senza diritti... [SM=x1248911]


"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Moderatrice di



14/12/2006 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Post: 40
Registrato il: 09/11/2005
Registrato il: 28/11/2006
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile
Occupazione: Studentessa
Frequentatore
Re: Re:

Scritto da: coccole2000bsx 13/12/2006 9.11


No, non bisogna emigrare. .

[SM=g27838]



beh, son pur sempre opinioni [SM=g27817]

contenta di essere vigliacca, che te devo dì.. ;)

[Modificato da .lizardqueen. 15/12/2006 13.34]



...e guarirai da tutte le malattie, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te, io sì che avrò cura di te.

*

Sono un libro aperto in un mondo di analfabeti.
15/12/2006 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 595
Post: 556
Registrato il: 06/11/2006
Registrato il: 06/11/2006
Città: LECCO
Età: 69
Sesso: Maschile
Sostenitore Impenitente
Re: Re: Re:

Scritto da: .lizardqueen. 14/12/2006 23.28


beh, son pur sempre opinioni [SM=g27817]



Non c' è dubbio, sono opinioni
[SM=g27838]
15/12/2006 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.396
Post: 61
Registrato il: 28/08/2006
Registrato il: 09/11/2006
Sesso: Femminile
Frequentatore Assiduo
Re:

Scritto da: !NeveCheVola! 12/12/2006 19.09
Sarà per questo che quando Sharon Stone ha cercato un'attrice mediterranea per la parte della sua amante in Basic instinct 2: Risk addiction ha dovuto ripiegare sulla francese Anne Caillon.
Non è riuscita a convincere Maria Grazia Cucinotta, Alessandra Martines, Annabella Incontrera, Manuela Arcuri, Vanessa Gravina. Ha provato perfino con Gianna Nannini.





[SM=x1249063]

IO
IO
IO
ioooooooooooooooo

VENGO...IO...


..panta rei..

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sexy & Romantic glitter graphics from Sexi Luv.com