Image Hosted by ImageShack.us


Questo forum è un luogo di incontro e di dialogo sul tema della bisessualità. Ci rivolgiamo in particolare a tutti coloro che in essa riconoscono il proprio orientamento sessuale consapevole, ma anche e soprattutto a chi si sente ancora incerto nel definire se stesso. E perchè no...offriamo ospitalità anche a chi bisessuale non è ma vorrebbe capire qualcosa in più di questa realtà. All'interno di questo forum si intende approfondire il confronto sempre nel pieno rispetto delle persone e delle idee, tralasciando pregiudizi di qualunque genere, siano essi a carattere politico e/o religioso.L'uguaglianza che ricerchiamo non è omologazione, non è eliminazione delle differenze con gli altri orientamenti ma la possibilità di un comune destino e di una comune dignità. Benvenuti fra noi!

SIGHTSAVERS ITALIA

°°GEMELLAGGI °°

 

Omphalos Perugia
Associazione Luca Coscioni
L'Altra Metà Dell'Amore
Telling Stories
Forum...semplicemente...
Figurati!
Bisexual Resource Center
Forumando
Il Cinema Deforme
Gay Forum -Liberi di Esserci-
Apocalisse -Per uno Stato Laico-

Sign for Per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LA VOCE "BISESSUALITA' " SU WIKIPEDIA

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2007 13:02
21/02/2007 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kiaroz 21/02/2007 0.43

E questa non è forse provocazioone bella e buona????
Non ho fatto riferimenti precisi semplicemente per rispetto della tua privacy... forum da cui sei stato bannato (ma forse hai la memoria corta... oppure son troppi e ne hai perso il conto?? [SM=x1248831] )
Comunque chiudo qui perchè come al solito sono sterili discussioni che portano solo OT... (in pvt sarò lieta di darti tutte le delucidazioni del caso, se vuoi...)



Ti autorizzo a violare la mia privacy ed a spiattelare tutto. Preferisco così, piuttosto che risolvere in privato per poi lasciare il dubbio nella mente degli altri foristi.
Per quanto riguarda gli altri forum ho solo avuto apprezzamenti, fin oltre le mie aspettative...per cui non ho timori.
Che ricordi, un solo forum mi ha bannato e senza ragione, nè giustificazione alcuna: XXXXX...che poi mmi ha riaperto le porte, ma io non vi ho più partecipato.

Il parlar chiaro è fatto per gli amici e se hai rospi tirali fuori.

Con tutto il rispetto dovuto alla tua stimabile persona, ma non puoi infangare la mia.

Tanti saluti

Pyccolo




Vi pregherei di evitare di inserire nomi di persone o forum con i quali avete avuto qualche problema.
Inoltre non mi piacciono le polemiche sterili che riguardano altri forum.
Grazie mille.

[Modificato da !NeveCheVola! 27/02/2007 13.02]

21/02/2007 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: !NeveCheVola!
19/02/2007 18.17




Sono esempi che non puoi listare parlando dello stesso
argomento e di cui ovviamente sai la risposta.
Ad esempio per l'essere umano non è da considerarsi "normale" che respiri all'aria aperta rapportato ad un pesce che invece ha bisogno
dell'acqua, perchè il nostro organismo è un po' diverso da quello dei
pesci. Quindi non si tratta di normalità quanto di "necessità". Lo
stesso dicasi per il modo che abbiamo di alimentarci.



Perfetto, dalle elementari ci hanni insegnato a non sommare i cavoli con i mattoni. Sono due ordini diversi di cose.

La normalità va perciò vista, nel ns caso, all'interno di una stessa specie.

Trovo interessante anche il commento di Isidea.



Per quel che riguarda invece la normalità di una persona down confronto a chi down non è, ovviamente la maggioranza delle persone purtroppo userà il termine "anormale" nella sua accezione negativa e cioè che non segue la norma, la regola.



Perchè vedi negativamente? Non c'è nulla di negativo nel dire che un down non è normale nel senso di norma, ovvero di criterio di paragone.
Se poi uno lo usasse in senso morale son fatti suoi...non c'è mai
limite alla cattiva educazione.
Poichè l'uso del termine "normale" può essere visto (spesso è così) anche nella sua accezione negativa, è ovvio che un tantino di attenzione è d'obbligo...non vogliamo offendere nessuno (ci sono di quelli che invece offendono velatamente e contro cui non c'è arma), ma qui stiamo parlando di normalità in senso intrinseco, nel suo significato più vero di criterio di misura.



Io invece lo posso considerare come una persona anormale ma inteso come "al di fuori della norma", sinonimo di eccezionale dal momento che comunque ha delle capacità sì inferiori a chi non è down ma può avere delle grandi qualità. Come pure il sordomuto o il cieco che secondo me sono persone normalissime che però deficitano di un senso ma in compenso hanno acuito tutti gli altri, e io li trovo eccezionali per questo.



Discorso al bacio, condito con amore e simpatia.
Puoi senz'altro usare il termine "eccezionale", però, per dirlo devi fare riferimento al concetto di normalità, altrimenti fa eccezione da chi o da che?. Il termine "eccezion/e/ale" tanto esiste perchè è necessario significare con esso ciò che è fuori dalla regola, altrimenti non sarebbe utilizzabile.
Il punto è che, forse, anzi molto probabilmente, voi attribuite al termine "normalità" un significato che non le compete.
Emerge, come è giusto, che la noramlità fisica e fisiologica sia una cosa, le qualità siano altra cosa, quest'ultime avendo in genere a che fare con criteri di misura concordati fra umani, sui quali, al limite, si può anche non essere d'accordo.
Questa è la ragione per cui il termine "malattia" è stato bandito
dai termini che riguardano gli omosex. Si sono resi conto che è
impossibile far riferimento ad un criterio di normalità dimostrabile empiricamente per definire malattia l'omosessualità.



Sappi però che in molti casi sono il pregiudizio e l'ignoranza che fanno sì che qualcuno dica questo è normale e questo non lo è. E l'ignoranza può sempre essere sconfitta.



Io distinguerei fra ignoranza e pregiudizio. Spesso accade che sia il sapere ad essere definito ignoranza, per discorsi di mera convenienza.


Ecco il punto interessante. La paura del cambiamento e il rischio che il cambiamento porta in sè. Accettare che le nostre convinzioni possano modificarsi è molto difficile perchè presuppone una certa dose di umiltà che porta ad aprire la propria mente alle idee altrui, al modo altrui di porsi e magari imparare da queste idee, da questo modo diverso di vivere.



Cambiamento?
Ma quale cambiamento?
Tu parli di peculiarità proprie degli esseri umani da sempre.
Non c'è mai stato cambiamento da che abbiamo nozione degli umani.
E' stato fra l'altro dimostrato dalla citazione in capo a questo thread. Non è un modo di vivere diverso, inventato oggi, ma da sempre. Dire che, poi, sia un modo di vivere mi sembra eccessivo. Sarebbe meglio dire che si tratti di orientamenti usuali ed "eccezionali" con i quali da sempre qualche piccolissima parte dell'umanità ha convissuto e fatto i conti, almeno in certi e per certi momenti della vita di ognuno di essi.


Quello che ha fatto sì che ci evolvessimo e che continueremo a
popolare questa terra è proprio la grande capacità di adattamento e di flessibilità dell'essere umano.



Per ora il concetto evolutivo è ancora teoria, fino a prova contraria. Si è ipotizzato tanto, ma dimostrato nulla...per ora solo congetture. Non toccherei qui questo argomento.


E magari un giorno anche noi saremo capaci di respirare
sott'acqua, pechè magari il mondo sarà ricoperto d'acqua e l'essere umano, da bravo virus qual'è, è in grado di adattarsi e sopravvivere.




Questa è sola e pura fantasia.


Quindi non temere, nonostante la presenza di omosessuali, la gente continuerà ad accoppiarsi e a sfornare bambini...



Non è questo che si teme...è ben altro, come ormai dovrebbe essere chiaro.


Quando diciamo che un cieco non rappresenta la normalità,
intendiamo discriminarlo? Cacciarlo dalla società? Considerarlo unappestato? privarlo di alcun diritto? Smettere di accompagnarci conlui?
Io non lo credo, e tu?
Quando diciamo che è diverso, come i diversamente abili,
intendiamo discriminarlo o dichiararlo ammalato?
Io non credo, e tu?


Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.



Perfetto: L'eccezionalità non può essere normalità, ma nemmeno può costituire occasione per discriminare, emarginare, ghettizzare. Dobbiamo accogliere l'eccezionale ed averne rispetto.

Nemmeno può essere l'eccezionalità occasione per far dichiarare a lor spettabili "eccezionali" che la loro eccezione sia anche normalità, perchè la normalità condivisa è una.

Se poi poniamo il discorso sul piano del piacere, della sua ricerca, del criterio di misura del piacere, delle modalità per ottenerelo, allora stiamo parlando di altro.

Se invece poniamo il discorso sul piano affettivo, della ricerca degli affetti, del criterio di normalità della sfera affettiva, allora stiamo parlando di altro ancora.

Così come si parlerà d'altro se si parlerà d'amore.


Buona giornata
21/02/2007 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Post: 1.363
Registrato il: 07/08/2006
Registrato il: 07/11/2006
Sesso: Femminile
Moderatore
Elite
Membro Staff
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: pyccolo 21/02/2007 1.10


Ti autorizzo a violare la mia privacy ed a spiattelare tutto. Preferisco così, piuttosto che risolvere in privato per poi lasciare il dubbio nella mente degli altri foristi.
Per quanto riguarda gli altri forum ho solo avuto apprezzamenti, fin oltre le mie aspettative...per cui non ho timori.
Che ricordi, un solo forum mi ha bannato e senza ragione, nè giustificazione alcuna: Utopia it...che poi mmi ha riaperto le porte, ma io non vi ho più partecipato.

Il parlar chiaro è fatto per gli amici e se hai rospi tirali fuori.

Con tutto il rispetto dovuto alla tua stimabile persona, ma non puoi infangare la mia.

Tanti saluti

Pyccolo





certo, certo... [SM=x1248833]
Parlarne in privato è una questione di rispetto anche verso gli altri forummisti, che sono qui per discutere di determinati argomenti e non hanno nessun interesse a conoscere le nostre beghe personali...
Direi che io ho sempre parlato chiaro...
E finiamola qui perchè siamo OT!!!! [SM=x1248989]


"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Moderatrice di



21/02/2007 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.696
Post: 1.363
Registrato il: 07/08/2006
Registrato il: 07/11/2006
Sesso: Femminile
Moderatore
Elite
Membro Staff
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: pyccolo 21/02/2007 10.44
Il punto è che, forse, anzi molto probabilmente, voi attribuite al termine "normalità" un significato che non le compete.



Norma = regola, consuetu dine... che non ha nessuna accezione, nè positiva nè negativa... è un dato di fatto, un modo di vivere...
invece spesso la normalità viene intesa come la via corretta da seguire...
Normalità ed anormalità in fondo sono solo concetti elaborati su base statistica: normalità è ciò che fa la maggioranza, anormaità è ciò che fa la minoramza...


Questa è la ragione per cui il termine "malattia" è stato bandito dai termini che riguardano gli omosex. Si sono resi conto che è impossibile far riferimento ad un criterio di normalità dimostrabile empiricamente per definire malattia l'omosessualità.



malattia non è il contrario di normalità... sono due concetti totalmente estranei!


Cambiamento?
Ma quale cambiamento?
Tu parli di peculiarità proprie degli esseri umani da sempre.
Non c'è mai stato cambiamento da che abbiamo nozione degli umani.



Non c'è mai stato cambiamento??? vuoi dire che l'umanità è immutabile??


Per ora il concetto evolutivo è ancora teoria, fino a prova contraria. Si è ipotizzato tanto, ma dimostrato nulla...per ora solo congetture. Non toccherei qui questo argomento.



il concetto evolutivo è teoria e non è ancora stato dimostrato?? ma se si studia anche nelle scuole!!
Ma siamo completamente fuori?????


[Modificato da kiaroz 21/02/2007 19.42]



"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Moderatrice di



21/02/2007 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: kiaroz 21/02/2007 19.16


E finiamola qui perchè siamo OT!!!! [SM=x1248989]



Ok...in questi termini accetto.

Simpaticamente
21/02/2007 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Scritto da: kiaroz 21/02/2007 19.41
---------------------------

> Norma = regola, consuetu dine... che non ha nessuna a
> ccezione, nè positiva nè negativa... è un dato
> di fatto, un modo di vivere...

Difatti non ho introdotto giudizi di merito. E' una norma, se vuoi un modo di vivere, al quale comunque si può fare riferimento. Nessuno qui sta dicendo che il fuori misura rappresenti un errore morale, ma una variante fra mille altre.
La variante, però, non può essere una nuova norma, altrimenti cesserebbe lo scopo del criterio di misura che ha prodotto la variante. Se ogni cosa, ogni essere, ogni concetto è norma solo a sè non c'è più necessità di parlare di normalità. Cessa e non avrebbe senso nessun punto di riferimento. Normalità ha senso solo inquantochè è riferibile ad un punto di riferimento, ad una regola (condivisa). In assenza di un punto di riferimento si esaurisce il concetto di normalità. Si potrebbe persino eliminare dal dizionario.

> invece spesso la normalità viene intesa come la
> via corretta da seguire...

Che venga intesa come "via corretta da seguire" non può inficiare il senso originale che l'ha messa in piedi nel suo significato condiviso. Chi intende in quel modo, ovvero corretto/scorretto, giusto/sbagliato, morale/immorale etc. intende male, a meno che con questi termini non intenda riferisi ad un suo giudizio morale, ma questo è un altro discorso.
Intanto partiamo dal concetto di normalità così come dev'essere inteso, poi magari possiamo discutere sui giudizi che vengono affibbiati ai fuori misura, alle varianti.
I giudizi si addicono al discorso religioso, etico, morale...ma sono tutt'altra cosa. Se io dico nano e dico che nano è fuori della norma esprimo un concetto normativo concordato, se invece dico che nano = disgrazia esprimo un concetto morale assolutamente gratuito, anche se normalmente condiviso.


> Normalità ed anormalità in fondo sono solo concetti
> elaborati su base statistica: normalità è ciò che
> fa la maggioranza, anormaità è ciò che fa la minoramza...

Sì, può essere, in linea di massima, se rapportati ad un punto di riferimento condiviso. Poi quel punto, a secondo di ciò che intende esprimere, può essere di tipo dimostrabile o di tipo ipotetico, indimostrabile, che poi è quello religioso, morale ed etico.


> malattia non è il contrario di normalità... sono due
> concetti totalmente estranei!

Sono d'accordo, lo sto predicando da un secolo.
Malattia è l'opposto di salute. Fra malattia e salute è frapposto il concetto di normalità, che ne rappresenta il criterio di misura.
Non ha una salute normale chi ha il colesterolo fuori norma, ad esempio a 400, invece che da 120 a 180.

> Non c'è mai stato cambiamento??? vuoi dire che l'uman
> ità è immutabile??

Finora appare così. Muteremo opinione quando il cambiamento sarà dimostrato. Comunque sia, io annuivo ai cambiamenti riferibili agli orientamenti sessuali degli umani. Da quando si conosce l'uomo pare che la zuppa degli orientamenti non abbia subito mutamenti. E' stata così da sempre. Niente di nuovo sotto il sole.

> il concetto evolutivo è teoria e non è ancora stato d
> imostrato?? ma se si studia anche nelle scuole!!

Che si studi nelle scuole non significa che sia un fatto dimostrato. Nelle scuole si studiano anche le teorie. Per ora l'evoluzione così come è stata intesa da Darwin non è stata ancora provata scientificamente a mezzo del famoso criterio di scientificità, che è tale solo se è falsificabile.
C'è ancora molta strada da fare.

> Ma siamo completamente fuori?????

Fuori da cosa? Dal luogo comune? forse sì.

Pyccolo


23/02/2007 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.611
Post: 1.854
Registrato il: 02/08/2006
Registrato il: 06/11/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Femminile
Occupazione: Mod di Telling Stories
Amministratore Unico
Elite
Amministratrice di Ghiaccio
Il Capo Indiscusso
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: !NeveCheVola! 19/02/2007 11.31
Restate tranquilli entrambi e vedrete che la discussione potrà proseguire senza intoppi.
[SM=x1248807]

Come vedete ragazzi e sapete a chi mi sto rivolgendo, mi riquoto invitando entrambi a restar tranquilli.
Evitiamo sarcasmo e batuttine, vi prego.
[SM=x1248807]



Admin di

Moderatrice di
Telling Stories:il forum a 360° dove davvero puoi parlare di tutto.Clicca sul banner per arrivarci:
Image and video hosting by TinyPic
...you don't see me...
Nulla accade per caso...
Come puoi abbracciare qualcuno se le tue mani devono tamponare le ferite...
"E se un giorno parlerai di me...sìi gentile" (dal film Tè e simpatia, 1953)
"Ogni contatto lascia una traccia" (E. Locard, 1920)
"Mi sporco le mani a modo mio." (freekonji)
"L'omofobia non è solo di chi discrimina i glbt, ma anche di chi li ignora o li considera malati."(zon@ venerdì)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sexy & Romantic glitter graphics from Sexi Luv.com