Image Hosted by ImageShack.us


Questo forum è un luogo di incontro e di dialogo sul tema della bisessualità. Ci rivolgiamo in particolare a tutti coloro che in essa riconoscono il proprio orientamento sessuale consapevole, ma anche e soprattutto a chi si sente ancora incerto nel definire se stesso. E perchè no...offriamo ospitalità anche a chi bisessuale non è ma vorrebbe capire qualcosa in più di questa realtà. All'interno di questo forum si intende approfondire il confronto sempre nel pieno rispetto delle persone e delle idee, tralasciando pregiudizi di qualunque genere, siano essi a carattere politico e/o religioso.L'uguaglianza che ricerchiamo non è omologazione, non è eliminazione delle differenze con gli altri orientamenti ma la possibilità di un comune destino e di una comune dignità. Benvenuti fra noi!

SIGHTSAVERS ITALIA

°°GEMELLAGGI °°

 

Omphalos Perugia
Associazione Luca Coscioni
L'Altra Metà Dell'Amore
Telling Stories
Forum...semplicemente...
Figurati!
Bisexual Resource Center
Forumando
Il Cinema Deforme
Gay Forum -Liberi di Esserci-
Apocalisse -Per uno Stato Laico-

Sign for Per la decriminalizzazione universale dell'omosessualità

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao! Vorrei un consiglio da voi!

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2014 03:07
03/04/2012 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Post: 3
Registrato il: 03/04/2012
Registrato il: 03/04/2012
Età: 35
Sesso: Maschile
Ciao a tutti, sono nuova, mi chiamo Caterina. Premetto che sono iscritta da pochissimo, e sono certa che qualcun altro avrà già iniziato una discussione autoreferenziale come questa, mi scuso in anticipo ma avrei bisogno che qualcuno di voi mi aiuti a capire meglio la mia situazione, senza pregiudizi!

Ho 23 anni e sono stata impegnata in storie eterosessuali fino ad adesso, a circa quindici anni e poi a diciannove mi è capitato, però, di baciare due donne (ero single, non tradirei mai). E mi è piaciuto. Esattamente quanto mi piace baciare un uomo, nè più nè meno.

Di una delle due ragazze ero, credo, innamorata, o meglio, dicevo a me stessa che le volevo bene come un'amica, ma in realtà la trattato da "fidanzata" e ho sofferto moltissimo perchè lei non ricambiava le mie attenzioni e i miei sentimenti nonostante mi abbia baciata (ha preso lei l'iniziativa, e ancora oggi non mi spiego il perchè). Col tempo ho capito che lei è stato il mio primo e disastroso amore... ma lì per lì non l'avevo capito!

con gli anni ho anche capito, e accettato, di essere attratta dal corpo femminile. Sinceramente non sono mai andata oltre questi due baci con le donne, ho avuto storie (e rapporti) solo con uomini, ma più passa il tempo più capisco che non mi verrebbe assolutamente "difficile" o "strano" andare a letto con una donna, nel caso in cui mi piacesse molto, ovvio. La stessa identica cosa provo cn gli uomini, non sono il tipo che va a letto con il primo che incontra, purtroppo o per fortuna non so, riesco a provare "desiderio" solo quando una persona la conosco, ci parlo, e mi piace anche e soprattutto a livello intellettuale!

La domanda vi sembrerà stupida ma...
sono davvero bisessuale?
Finora non mi ero posta il problema, e per carità, non sono un'amante delle etichette, ma secondo voi quello che vi ho raccontato è sufficiente a qualificarmi come tale?
10/04/2012 03:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ciaooo! Piacere, sono Ale :D
16/04/2012 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 196
Post: 196
Registrato il: 01/11/2007
Registrato il: 02/11/2007
Sesso: Femminile
Amico Affezionato
Buongiorno La Verde :)
Non sono autorevole come il Grande Puffo ma posso azzardare qualche spunto in risposta al tuo contributo.
Ognuno di noi ha la sua storia personale e forse quello che cerchiamo continuamente di fare non è "etichettarci" ma semplicemente capirci :) Per cui: è logico che tu ti ponga questa domanda, assolutamente non stupida. Del resto, da quello che intuisco dalle righe che hai condiviso con noi sento che è nella tua natura andare a fondo nella conoscenza delle cose, delle persone, e -di conseguenza- di sé stessi.
Mi limito a dirti questo: credo che più di tutto sia rilevante la disposizione d'animo. Al di là di esperienze e/o etichette, penso che sia l'interiorità del singolo quello che davvero conta. Se per te è la "persona" che fa la differenza e questo trascende la sua appartenenza di genere, forse hai già raggiunto una tua risposta.
Spero di poter esser stata utile, un saluto :)


+I've sure got my feathers burned, but I'm stronger than the flames+
22/06/2014 03:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 15/06/2014
Registrato il: 15/06/2014
Città: RAVENNA
Età: 41
Sesso: Femminile
Ospite
mi ritrovo
Ciao caterina mi ritrovo in quello che hai scritto...
ritrovo la mia esperienza e il mio desiderio. A questo punto credo che entrambe possiamo chiamarci tali :)
io sono sempre stata molto aperta mentalmente in merito al sesso, penso che in camera da letto ognuno possa fare quello che crede e vuole e tutto è lecito , l importante è che non riguardi bambini animali e che l altra persona sia consenziente.
A volte mi chiedo se questa mia apertura mentale non potesse essere un indizio al mio orientamento sessuale.....


>>> Hoana
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sexy & Romantic glitter graphics from Sexi Luv.com