00 20/04/2008 08:56
E il bello è che delle tre cose che ha detto il generale Del Vecchio, la più grave non è stata molto sottolineata dai mass media ma secondo me è anche peggio che dire che i gay sono inadatti all' esercito o che per i soldati ci vogliano i bordelli.
Del Vecchio ha infatti detto anche che il nonnismo è un fenomeno formativo ed educativo!!!
Le due candidature che Gerry ha ricordato sono infatti state giustamente contestate all' interno del PD, con uno scontro piuttosto duro.
Per fortuna c' erano però anche candidature come quella di Umberto Veronesi, che sul tema della laicità non ha nulla da imparare da nessuno. Io ad esempio ho votato PD al Senato (capolista Veronesi) e IdV alla Camera per non votare la Binetti.
L' importante però era non fare come Grillini, che si è candidato a Sindaco di Roma caratterizzando la propria candidatura sul tema dei diritti civili e prendendo meno dell' 1% dei voti. Questo finisce per danneggiare la causa, perchè qualcuno potrebbe pensare che questi temi sono ritenuti interessanti dall' 1% delle persone, cosa che ovviamente non è vera.
Meglio prendere più di un terzo dei voti avendo due candidature discutibili, piuttosto che fare la figuraccia di Grillini.