00 08/10/2007 18:29
Torchwood è uno spin-off di Doctor Who


Torchwood narra le avventure di una organizzazione segreta che utilizza tecnologie aliene per risolvere i casi e mantenere l'ordine sul pianeta...

Nel XXI secolo tutto cambierà

Torchwood è una organizzazione segreta che ha sede nel sottosuolo di Cardiff (ovviamente un via vai di alieni ed entità di ogni genere) ed è composta da cinque membri che si dedicano a combattere e contenere la minaccia aliena, nonché a preservare le tecnologie extraterrestri. Il nome "Torchwood" è l'anagramma di "Doctor Who", e infatti la serie nasce come spin-off del dottore.
Avventuroso, misterioso, coinvolgente, ma anche divertente: l’aitante John Barrowman ha mantenuto le sue promesse, riprendendo il personaggio del capitano Jack Harkness da lui già interpretato nella seconda metà della stagione di Dr. Who con Eccleston. Ma per farne il protagonista di Torchwood, Davies lo ha arricchito di un carattere più dark: Torchwood, infatti, si propone come serie "più adulta" di Doctor Who, sviluppando tematiche che nel dottore non trovano spazio visto il target più giovane e/o familiare.