00 01/09/2007 13:56
sarebbe?

dunque , mi state dicendo che omosessualità e bisessualità nella cultura cattolica e islamica sono bandite perchè non finalizzate alla procreazione.

[SM=g27833] da quel che avevo letto nell'ambito della bioetica personalista (e dunque anche cattolica) invece si discuteva della non eticità dell'omosessualità in relazione alle alterazioni del comportamento biologico, e pertanto considerate alterazioni dello sviluppo olistico della persona.
mi era sembrata interessante la nota di alcuni autori cattolici (Curren, McNeil) che si introducono nella riflessione contemporanea attorno alla moralità dell'omosessualità.

coccole dice"questo è noto: le culture che ritengono la sessualità finalizzata solo alla procreazione e al mantenimento della specie (ad esempio la cultura cattolica e quella islamica) considerano eticamente illecita l' omosessualità (così come la masturbazione e le forme di sessualità non penetrativa) perchè è una forma di sessualità che non genera figli. Quindi è fatta per il piacere e non per procreare."

quest'ultima notazione, "Quindi è fatta per il piacere e non per procreare", del tutto tua? perchè si capirebbe che la sessualità è finalizzata solo al piacere, ma da quello che avevi scritto nel precedente messaggio non mi sembrava che la pensassi a questa maniera (senza nulla togliere al significato di soddisfazione del piacere, ovviamente [SM=g27835] ).

saluti e buona domenica [SM=g27823]