00 18/05/2007 08:59
Re:

Scritto da: kiaroz 17/05/2007 19.59
Ehm... io non so cosa sono i battuage... [SM=x1248870]
anche se più o meno credo di aver intuito...


Io questo termine l'ho scoperto da poco, per non commettere errori riporto alcune definizioni prese in rete:

"Battuage, sost. masch. = l’attività sessuale maschile promiscua, sovente anonima e senza fini di lucro esercitata nei luoghi segretamente deputati (giardini, locali, strade, bagni pubblici eccetera). Il termine imita spudoratamente il francese pur non appartenendogli minimamente e indica appunto l’abitudine di passeggiare, con l’intento di fare conquiste sessualmente, nei luoghi classici di raduno della popolazione omosessuale maschile. Viene spesso tradotto con “battere”, termine che fa esplicito riferimento alla prostituzione femminile (ma nell’accezione omosessuale maschile il denaro è elemento del tutto trascurabile). Es.: Vado a battere, i luoghi del battuage


Citazione di Wikipedia
Finto francesismo (il vero termine francese corrispondente sarebbe semmai "lieu de drague") coniato all'interno della comunità gay per definire scherzosamente i luoghi d'incontro all'aperto (ma usato anche per luoghi al chiuso) per omosessuali.
Tra i luoghi cosiddetti "di battuage": parchi cittadini, spiagge, cinematografi e vespasiani. Tra le prime testimonianze, anche se ne esistono di precedenti, di luoghi di incontro all'aperto (La Galleria e Castello Sforzesco di Milano) per omosessuali ci sono quelle riportate nel testo Milano sconosciuta, del 1879, da Paolo Valera a Milano."

Io aggiungerei , come luoghi, anche i cruising bar, premetto che non ci sono mai stato ma mi e' stato detto che sono come normali bar-disco, con delle salette separate dove si puo' fare sesso di gruppo e con delle cabine dove potersi "appartare" in due.
Una sorta di versione gay dei club privee .... (non solo quale dei due tipi di locali sia nato per prima ad onor del vero).


--------------------------------------------------------------------
Colui al quale i pregiudizi correnti non suonano paradossali, non ha ancora sufficientemente riflettuto.
(Friedrich Nietzsche)

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
(Martin Luther King)

Conosco molti furfanti che non fanno i moralisti, ma non conosco nessun moralista che non sia un furfante.
(Indro Montanelli)