00 12/03/2008 17:24
Re: Re: Re:
gerryff, 12/03/2008 12.45:



Perfettamente daccordo ........
Io credo di aver amato sul serio nella mia vita..... forse piu' le persone che mi hanno rifiutato che quelle che mi hanno accettato ... e spesso ho sentito dentro di me che la loro felicita' sarebbe stata la mia felicita' !
Non ho mai desiderato avere una persona per me a tutti i costi... anzi, forse saro' scemo, ma in alcuni casi, quando ho provato del sentimento per persone che non potevo avere o che ho intuito non mi avrebbero voluto (almeno come partner) ho anche evitato di comunicare i miei sentimenti per non metterle in imbarazzo ... e credo di aver fatto la cosa giusta.
No, amore ed egoismo sono due concetti antitetici ..... e tra questi due concetti ho gia' fatto la mia scelta: scelgo il primo .... sono capace di amare anche restando solo (e forse lo restero' per sempre) ... ma l'egoismo non appartiene alla mia natura.



Però, caro Gerry, stai attento a non finire per rinchiuderti in te stesso... Da tanti tuoi interventi mi pare di cogliere un certo senso di rassegnazione... una specie di "sindrome da Calimero", quasi un meccanismo inconscio per mettere le mani avanti ed attutire il dolore di un eventuale insuccesso...
E questo a lungo andare è controproducente...
Devi aver fiducia, e vedrai che troverai la persona che ti saprà apprezzare e ricambiare... non per pietà, ma perchè TI AMA!!!
[SM=x1248810]




"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." (A. Einstein)

Moderatrice di