00 12/03/2008 12:45
Re: Re:
kiaroz, 10/03/2008 16.12:


Secondo me Gerry voleva solo alludere al fatto che è sempre difficile tenere sotto controllo i confini di questi tipi di rapporti: spesso rischiano di scappare di mano... e allora son dolori!!!



E' esattamente quello che volevo intendere.... kiaroz... non ti smentisci mai .... continui a leggere nella mia mente ! [SM=g27828]

kiaroz, 10/03/2008 16.12:


L’amore, e come l’amore anche l’amicizia più profonda (il confine che separa i due concetti secondo me è molto labile... e spesso è solo costituito solo dal sesso!) è DARE... senza aspettarsi nulla in cambio... la gioia viene unicamente dal vedere la gioia dipinta sul volto dell’altra persona... e non contano i sacrifici che facciamo per arrivare a questo...
Ma il dare non è uguale al ricevere... anzi, sono concetti opposti...
L’amore immaturo chiede... l’amore maturo dà...
E la simbiosi, la dipendenza, non è amore... è egoismo, bisogno... e porterà prima o poi degli scompensi...



Perfettamente daccordo ........
Io credo di aver amato sul serio nella mia vita..... forse piu' le persone che mi hanno rifiutato che quelle che mi hanno accettato ... e spesso ho sentito dentro di me che la loro felicita' sarebbe stata la mia felicita' !
Non ho mai desiderato avere una persona per me a tutti i costi... anzi, forse saro' scemo, ma in alcuni casi, quando ho provato del sentimento per persone che non potevo avere o che ho intuito non mi avrebbero voluto (almeno come partner) ho anche evitato di comunicare i miei sentimenti per non metterle in imbarazzo ... e credo di aver fatto la cosa giusta.
No, amore ed egoismo sono due concetti antitetici ..... e tra questi due concetti ho gia' fatto la mia scelta: scelgo il primo .... sono capace di amare anche restando solo (e forse lo restero' per sempre) ... ma l'egoismo non appartiene alla mia natura.

[Modificato da gerryff 12/03/2008 12:46]


--------------------------------------------------------------------
Colui al quale i pregiudizi correnti non suonano paradossali, non ha ancora sufficientemente riflettuto.
(Friedrich Nietzsche)

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
(Martin Luther King)

Conosco molti furfanti che non fanno i moralisti, ma non conosco nessun moralista che non sia un furfante.
(Indro Montanelli)