00 12/02/2008 18:57
Certo Kiaroz, sono d'accordo su tutta la linea con te.
Intendevo sempre scelta su cosa attuare o meno. Quello che dico è che mano a mano una persona mette in atto dei comportamenti per i più svariati motivi.

Si provano determinate cose e si decide poi che comportamento tenere. Dico solo che come il corpo ha ragioni biologiche ma anche psicologiche, la mente stessa ha ragioni psicologiche ma anche biologiche. Per questo motivo anche le nostre scelte mirano al nostro soddisfacimento.

Molto spesso vedo che si "incolpa" (scusate la voluta forzatura del termine)con facilità la società, l'educazione, la famiglia, gli eventi e l'ambiente per giustificare la propria "indecisione" (senza nulla togliere ad alcuni ruoli negativi della società).

Per questo mi reputo un po' scettico verso quelle persone che dopo una vita totalmente eterosessuale a un certo punto fanno incontri diversi e si definiscono gay 100% e sostengono che "in fondo lo sono sempre stato" (non manca anche il viceversa da gay a etero, anzi da quel che vedo è un fenomeno diffuso). Credo che la cosa sia un po' più complessa di queste visioni sempliciste. Magari lo sei sempre stato, ma sei anche stato altro! E non sai con certezza cosa sarai poi.

Questo forum mi piace molto da leggiucchiare ogni tanto, anche al di fuori del suo essere "forum bisessuale" proprio perchè si parla di "amore per persone" e non amore per determinati clichè!