00 07/03/2007 19:00
Re:

Scritto da: MinakoLover 07/03/2007 18.44
ricordati che tutto non può essere spiegato con raziocinio


noi umani non siamo degni di capire l'immensità e la profondità della natura e la complessità dell'uomo


;)
un abbraccio



Se non si spiega con la ragione in che altro modo si può spiegare? In nessun altro modo.
Non puoi dirmi che si spiega con un'ipotesi, nè puoi dirmi che non si spiega se poi fai tentativi per spiegarla. Se non sai non sai, ignori, e se ignori la tua spiegazione ipotetica è ipotetica come quella di tutti. NON PUOI DIRE: E'!



Che la natura sia immensa e profonda e che l'uomo sia complesso è un sentimento che appartiene ad una struttura pensante, come la tua, non alla natura che afferma questo di sè.

Come puoi dire che non siam degni di capire?

In questo esatto momento tu hai tirato fuori un'osservazione a cui attribuisci un senso trascendentale, divino, di riverenza, un potere che va oltre ciò stesso che dici e che ti sottomette.
Si può anche definire superstizione.
Il discorso religioso nasce esattamente così, ovvero come la tua espressione, verso cui ora richiami alla riverenza...se uno non mostrasse riverenza la tua affermazione assurge a regola che lo dichiara indegno. Per appunto, siamo in presenza di un discorso religioso, che è lo stesso che ci induce a credere nei miracoli, nell'inferno, o nella concessione del celibato a chi ne ha la vocazione, salvo con il tempo riscontrare che è tosto quella promessa.


Ciao...ricambio l'affetto

[Modificato da pyccolo 07/03/2007 19.06]