00 19/07/2012 18:42
cerco un consiglio da voi
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in un forum e non è molto semplice per me, comunque sia avrei bisogno di capire certe cose e magari buttarmi pure a scriverne con persone come me può aiutarmi a venire fuori da questo periodo buio.
Sono Stefania, ho 29 anni e fin dall'infanzia avevo dei dubbi sul mio orientamento sessuale. Non ho mai vissuto una storia d'amore (nè storielle), sia per timidezza che per mancanza di occasioni,fino ai 23 anni quando mi sono messa con il mio ex (che si è poi dichiarato bisex e infine gay). Capendo come aveva vissuto lui il coming out ho, come in un'illuminazione, capito che anche io ero bisex e me ne sono fatta una ragione. Dopo esser stata lasciata, perchè chiaramente lui aveva capito la sua via, sono rimasta single fino a 3 mesi fa, senza cercare storie,se non vaghi tentativi di approccio sia con femmine che con maschi, ma non ci ho mai creduto veramente e restare entro il mio scudo mi ha protetto dal dolore e da prendere decisioni. Circa 2 anni fa ho conosciuto un ragazzo a cui piacevo e con cui ho costruito una bella amicizia, siamo rimasti amici fino a 3 mesi fa quando mi ha baciata e ho stranamente ricambiato. Ho voluto buttare via lo scudo e tentare il salto. Siamo stati insieme più di 2 mesi, una storia brevissima ma intensa ed era tutto perfetto se non per i miei dubbi che ogni tanto riaffioravano (dubbi di cui lui era totalmente al corrente fin dall'inizio). Ci siamo lasciati di comune accordo (più lui che io) perchè lui non si sente apprezzato fisicamente, nel senso che io non provo quell'attrazione fisica/sessuale che vorrei provare per una persona con cui vorrei costruire un futuro insieme.
Stiamo cercando di mantenere quell'amicizia che avevamo all'inizio, ma io soffro come una dannata perchè mi sono affezionata a lui più del previsto. Ho pure cominciato a fare sedute dallo psicologo, ma non riesco ancora a capire se l'aspetto della fisicità per me conti così tanto o sia solo uno dei fattori.
Il fatto è che non avendo mai avuto occasione di stare con una donna non saprei esattamente se voglio più quello o altro. Nel dubbio pensiamo di aver fatto la "cosa giusta" a lasciarci, ma mi chiedo se non ho bruciato un'occasione per essere felice con una persona davvero splendida.
Chi di voi ha vissuto momenti simili, come si fa a venirne fuori? Avrei voglia di certezze invece si accumulano solo insicurezze e dubbi.
Vi ringrazio per la pazienza nella lettura, dato che sono stata molto prolissa. Grazie Ste