È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BisessualItalia Bisessualità e dintorni. Tutto ciò che gravità intorno ad un argomento ancora ignoto a molti

GAY PRIDE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Pinduz
    Post: 34
    Post: 30
    Registrato il: 09/11/2006
    Registrato il: 09/11/2006
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Occupazione: studentessa
    Frequentatore
    00 25/11/2006 13:10
    Avete mai partecipato ad un gay pride???Motivo per cui lo avete fatto???
    E cosa pensate a riguardo???
    Io personalmente ritengo che ci sia un buon punto di partenza ma purtroppo più che una manifestazione per far valere i proprio diritti mi pare un carnevale! Non ho mai partecipato ad un gay pride e da ciò che vedo in televisione non ci tengo nemmeno!
    Non mi concio in quella maniera a carnevale figuriamoci per una manifestazione in cui bisognerebbe far valere i propri diritti!Bah!


    se sei nato senza ali non far mai nulla per impedire loro di crescere...
  • OFFLINE
    coccole2000bsx
    Post: 595
    Post: 556
    Registrato il: 06/11/2006
    Registrato il: 06/11/2006
    Città: LECCO
    Età: 69
    Sesso: Maschile
    Sostenitore Impenitente
    00 25/11/2006 15:56
    Bella domanda, cara Pinduz. Alla quale io rispondo così: da circa 20 anni io mi batto perchè l' omosessualità (così come l' eterosessualità e la bisessualità) vengano percepite come un fatto di assoluta normalità, come il comportamento più normale che ci sia. Se riteniamo che normale è colui che rispetta la norma, cioè la legge, e visto che in Italia eterosessualità, omosessualità e bisessualità sono tutte e tre consentite in misura uguale dalla legge, nessuna norma è violata e i tre comportamenti sono ugualmente normali. Mi sto battendo, soprattutto sul piano culturale, perchè la persona omosessuale sia percepita come uguale agli altri, non diversa, che è un aggettivo bruttissimo che per anni è stato messo addosso a tutte le minoranze, da chi non era cattolico a chi era di colore.
    Ebbene, se affermiamo che sarebbe bello che l' omosessualità fosse percepita come normale, perchè mai dovrei essere "orgoglioso" della normalità? Il gay pride è una manifestazione identitaria, un ghetto, una cosa per rendere visibile quello che più normale e meno visibile è, meglio è.
    Quindi a parte la carnevalata, io in ogni caso sono contrario al Gay Pride. E per queste ragioni non ho mai partecipato.
    Altrimenti dovremmo fare anche il Bisex pride e anche l' Etero pride, e sarebbero ugualmente ridicoli.



  • OFFLINE
    lupetta821
    Post: 15.221
    Post: 48
    Registrato il: 24/06/2004
    Registrato il: 16/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Femminile
    Frequentatore
    00 16/12/2006 19:12
    Io ho un'opinione un pò incerta sul gay pride. Credo sia un pò un'arma a doppio taglio.Da una parte è giusto che tutti manifestino per i propri diritti, dall'altra però rischia di essere strumentalizzata dalle classi politiche e spesso dagli altri è vista come un autoghettizzarsi da parte dei gay.
    Per quel che riguarda gli atteggiamenti e l'abbigliamento, a me importa molto poco,mi danno molto più fastidio alcuni atteggiamenti e abbigliamenti eterosessuali, (es: mentalità maschilista, "divieto" di indossare da parte dei maschi magliette rosa)e io sono eterossesuale quindi la mia è un'opinione senza condizionamento.
    Certo è che quando una persona la tieni legata per tanto tempo e poi la sciogli si scatena e quindi credo che si a normale che i gay una volta tanto abbiano voglia di essere loro stessi. [SM=g27811]


    Lasciatemi la presunzione di sentirmi letame: a volte duro a volte liquame (CapaRezza)